19 Novembre 2021



Occuparsi di una riprogettazione di un sito Web può essere un mix di emozioni... Può essere sicuramente eccitante, ma potrebbe anche essere scoraggiante. Dopotutto, è un compito piuttosto serio: passare da qualsiasi cosa tu abbia ora, a sito completamente nuovo.


Lavorare con una società di web design come ET Marketing Vision ti renderà il processo molto più semplice, in quanto abbiamo affrontato molteplici processi di riprogettazione, e abbiamo acquisito abbastanza esperienza per portare avanti i progetti al ritmo giusto.

Non preoccuparti, ti guideremo passo passo per rendere la tua riprogettazione il più semplice possibile!


Detto questo, vorremmo prenderci un momento per affrontare un tema, noto per il suo effetto ostacolante: la perfezione.


La trappola della perfezione

Un sito web non è mai statico. È qualcosa che cresce e cambia col passare del tempo. Anche quando stai lanciando un sito nuovo di zecca, dovresti tenere in mente che lo scopo di una riprogettazione è quello di migliorare il tuo sito Web, sia dal punto di vista visivo, che funzionale.


Durante la fase di pianificazione, definiremo ciò di cui il tuo sito ha bisogno per essere sia bello che avvincente e attireremo il maggior numero possibile di clienti.


La trappola della perfezione si presenta alla fine del processo di riprogettazione. Dopo aver implementato il design pianificato e dopo aver inserito i tuoi contenuti, ti stai finalmente preparando per il lancio.

All'improvviso, noti una piccola modifica che potrebbe migliorare le cose. E un'altra, e un'altra ancora.

E le cose non potrebbero andare ancora meglio se questa piccola cosa fosse diversa?


Abbiamo capito: vuoi che il tuo sito sia perfetto. Tuttavia, arriva un punto in cui è molto più strategico lanciare il tuo nuovo sito piuttosto che continuare ad apportare piccole modifiche mentre è ancora in modalità sviluppatore.


Perché ritardare il lancio è dannoso per la tua attività

Il motivo principale per cui ritardare il lancio è dannoso per la tua attività è perché stai perdendo i vantaggi del marketing digitale e della SEO.


Stai ritardando l'inizio di grandi vantaggi SEO Uno dei motivi per cui stai ridisegnando il tuo sito web è probabilmente perché sia ​​davvero ben ottimizzato per il marketing digitale, giusto? Abbiamo completato la configurazione della nostra campagna SEO e il tuo sito è stato progettato per conversioni ottimali. Quando viene avviata la riprogettazione di un sito Web, spesso Google impiega del tempo per eseguire nuovamente la scansione del tuo sito e ristabilire il posizionamento delle parole chiave con il nuovo layout dei contenuti.

Ritardare il lancio significa solo ritardare questo processo e ritardare l'utilizzo del tuo nuovo sito Web migliorato e pronto per il marketing.


Domande da porsi per evitare la trappola della perfezione

Il tuo sito è pronto per il lancio? Ecco alcune domande da porsi prima di ritardare il lancio per apportare modifiche.


Le modifiche che vuoi apportare modificano le funzionalità fondamentali del tuo sito?

Le modifiche influenzeranno il modo in cui i visitatori utilizzano il sito?

Le modifiche sono solo piccole modifiche al design?


Se le tue modifiche non cambiano il sito in modo sostanziale e contano solo come piccole modifiche al design, molto probabilmente dovresti premere il pulsante “pubblica” e avviarlo ora. Non farti ingannare dalla trappola!




Foto di Nick Fewings