9 Marzo 2022



Incoraggiare il tuo mercato di riferimento a seguire e interagire con le pagine dei social media del tuo marchio è estremamente importante, considerando la crescente rilevanza dei social media per il posizionamento su Internet e la fidelizzazione dei clienti.


Un approccio creativo al social media marketing per aumentare i follower del tuo marchio e l'interazione con i clienti consiste nell'attrarre il tuo mercato di riferimento con i coupon!




Usa i coupon come una "carota su un bastone"

I coupon sono uno dei più antichi metodi di pubblicità in circolazione e Internet li ha resi ancora migliori. La loro crescente popolarità ha reso ottenere un bonus online più facile e attraente. Molte aziende offrono ai loro consumatori coupon esclusivi attraverso i loro siti, app e pagine di social media.


Perché tutte queste aziende trovano utile incorporare i coupon nella loro strategia di social media? Perché si rendono conto che i coupon sono come una "carota su un bastone", che aumentano i loro follower e incoraggiano la fedeltà dei clienti.




Come utilizzare i coupon nella tua strategia

Quindi, iniziamo con alcune idee su come utilizzare i coupon per attirare il tuo mercato di riferimento e interagire con la tua pagina.


- Offri coupon esclusivamente sulle tue pagine di social media. Assicurati che le offerte possano essere trovate SOLO qui, senza essere ripetute sul tuo sito o app.


- Sii creativo con i coupon che offri. Ad esempio, dì ai tuoi follower che una volta raggiunto un certo numero di "Mi piace" o condivisioni, fornirai un coupon che offre a tutti i tuoi follower uno sconto del 50%.


- Crea offerte che incoraggino i tuoi attuali follower a condividere i tuoi post o che richiedano ai loro amici di diventare follower. Un modo per farlo è offrire un coupon che retribuisca la persona che porta il maggior numero di nuovi follower.


- Offri uno sconto o un'offerta speciale a tutti coloro che apprezzano o seguono la tua pagina per la prima volta.


Pro Tip: non lesinare con le tue offerte online, ma nemmeno saturare eccessivamente i tuoi follower. Una buona regola è offrire contenuti promozionali sulle tue pagine di social media solo il 20% – 30% delle volte.




Promuovi il tuo marchio con i social media

Ci sono letteralmente migliaia di campagne di marketing che vengono implementate per portare traffico alle pagine di social media, ma una strada molto efficace e semplice che a volte rimane inesplorata dalle aziende sono i coupon. Se riesci a trovare il giusto equilibrio tra attirare e mantenere l'attenzione dei tuoi follower con i coupon, incrementerai le tue vendite e porterai la tua azienda al livello successivo.



Se desideri saperne di più su come il social media marketing può aiutarti a promuovere la tua attività, contattaci al 3400 626 547.